Siamo un ristorante con una forte identità ed in continua evoluzione
Dietro la cucina dell'Antica Bottega esiste un pensiero, una chiara idea, un messaggio deciso. La prima grande attenzione è riservata alle materie prime che sono di alta qualità e legate al territorio, alla stagionalità ed alle produzioni locali. Una cucina che vuole fondere tradizione con innovazione, estro, voglia di sperimentare.
Una cucina legata al territorio che esprime romanità e che viene reinterpretata
Etica locale
Piatti di una volta che esprimono una forte romanità, nello stesso tempo trasformati, reinterpretati, evoluti dall'estro del loro cuoco.
È facile trovare nelle proposte del menù piatti tipici romani come la trippa, la coda, la lingua, primi intramontabili e classici come la carbonara e la amatriciana, è altrettanto possibile che vengano reinterpretati. Ecco un esempio di alcuni ingredienti che vengono utilizzati, dai gamberi rossi, al tartufo, faraone, interiora, pesce crudo, spezie, il tutto viene mescolato amalgamato con formaggi del territorio, salumi nostrani, verdure dell'orto, legumi.
Fettuccine, tagliolini, gnocchi, qui si impasta ancora!
Si scelgono le uova a km 0, quelle dal colore acceso ed il gusto intenso e si uniscono alla farina del produttore locale per creare un impasto giallo ed elastico, profumato.